Emotional Freedom Technique

E’ un corso esperienziale, è la tecnica di liberazione dei blocchi energetici, attraverso il picchiettamento di alcuni punti dell’agopuntura con le proprie dita, si rielaborano i pensieri.
L’energia smuove ciò che nel nostro quotidiano è stato programmato e i traumi relativi. E’ una tecnica che serve per liberare le emozioni e smuovere i blocchi energetici.
Si impara facilmente e si può effettuare autonomamente al momento del bisogno. Usare e.f.t. significa avere uno strumento di pronto soccorso anche per dolori fisici, per ansia ecc…
Il corso è di 12 ore e si svolge il sabato pomeriggio. Le date vengono stabilite per un numero minimo di 8 partecipanti.

alcun modo i vari metabolismi, facendo si che l'organismo bruci i grassi in eccesso senza nessuno squilibrio.

A questo punto si può impostare una terapia che integri la dieta per migliorarne i risultati. A tale proposito va detto che purtroppo vengono spesso impiegate sostanze di tipo amfetaminico, dette anoressanti perché riducono il senso di fame. Questi farmaci possono essere pericolosi, specie se prescritti ad alte dosi, poiché possono causare danni al cuore, confusione mentale, insonnia,e in alcuni casi perfino farmacodipendenza. Il nostro sistema invece si basa su prodotti completamente naturali, che aiutano a bruciare i grassi in eccesso e hanno anche capacità depurative e disintossicanti. Inoltre combattono la stitichezza, riducono il senso di fame e diminuiscono l'assorbimento dei grassi, soprattutto del pericoloso colesterolo. Va anche ricordato che un corretto trattamento dietetico abbinato a estratti di piante medicinali può essere molto utile non solo per ridurre il peso corporeo ma anche per abbassare il colesterolo, depurare l’organismo, migliorare la circolazione arteriosa e venosa e così via.

In conclusione quindi dieta si, ma sotto stretto controllo di specialisti qualificati e con l'aiuto, spesso necessario, di una cura basata esclusivamente sulle piante medicinali.

Dott. Antonello Sannia
Medico Chirurgo, Specialista in Endocrinologia, Presidente della Società Italiana di Medicina naturale (SIMN)

Dott.sa Piera Ornigatti
Dott. in Scienze Naturali, Consulente di fitoterapia


Shiatsu

Lo Shiatsu è un'arte per il benessere, riporta in tutta la persona un equilibrio energetico, è una pratica di origine orientale, portata in Italia nei primi anni 900 ed oggi consigliata anche dai medici. ...leggi tutto

Ginnastica

La Ginnastica posturale metodo Mezieres è una tecnica che, con l'uso della respirazione e con esercizi appropriati, tende a riportare i segmenti corporei nella loro corretta sequenza articolare....leggi tutto

E.F.T.

Emotional Freddo Technique, è la tecnica di liberazione dei blocchi energetici, attraverso il picchiettamento di alcuni punti dell’agopuntura con le proprie dita,...leggi tutto

Costellazioni famigliari

Il termine Costellazioni Famigliari è stato indicato da Bert Hellinger, il padre di questa tecnica.
Ora la chiama Hellinger Sciencia, ma infondo is tratta di un metodo di osservazione della realtà nell'ambito della propria famiglia, ...leggi tutto